035 31.10.40

Dario Locatelli

Dario è stato uno dei due soci fondatori di For Lab, offrendo alla nuova attività la competenza di perito tecnico specializzato in strumentazione scientifica. Ha seguito da vicino l’evoluzione di For Lab, passando da un ruolo tecnico ad uno commerciale, reinventandosi e portando il proprio know how scientifico sul campo: propone un prodotto sapendo cosa sa fare, conoscendo le sue caratteristiche, spiegando i suoi vantaggi.

Negli anni, Dario sviluppa una cultura sul campo, apprezzando la ‘vita da strada’ del commerciale ed aprendosi all’ascolto dei clienti per capire le loro esigenze e per imparare da loro.

Confrontandosi con altre realtà, Dario ha appreso dalla cultura schematica teutonica, per adeguarsi ad un mercato tedesco molto severo che però premia chi sa allinearsi alle sue regole: ancora oggi le partnership con i fornitori della Germania sono molto strette. Oggi Dario ha un ruolo più amministrativo, ma scende ancora in campo direttamente: da tre anni tiene corsi di specializzazione all’Istituto Natta di Bergamo