Azienda

L’azienda For Lab Italia nasce a Bergamo nel 1987 con la collaborazione di prestigiosi marchi di strumenti da laboratorio tra cui Ohaus (bilance, analisi termica e strumentazione analitica), Ika, Binder, AMETEK Brookfield e Bareiss (durometri gomma).

La società persegue una filosofia indirizzata alla specializzazione in determinati e specifici settori della strumentazione scientifica da laboratorio. Un accurato studio della realtà italiana ed in seguito straniera, ha permesso ai componenti del team For Lab Italia di raggiungere nel corso degli anni un perfetto connubio fatto di consulenza e formazione in molteplici settori tra i quali: produzione di articoli in gomma, elastomeri, cosmetico, pulizia tecnica, analisi del particolato e laboratorio chimico, strumentazione generale.

MISSION AND VISION

Alla realtà dei laboratori controllo qualità, un settore dove precisione ed affidabilità sono esigenze fondamentali, For Lab Italia risponde puntualmente con la qualità dei suoi prodotti e dei suoi servizi, affiancando alla vendita il supporto di consulenze ed il proprio know how tecnico e scientifico. Ancora oggi, For Lab Italia continua ad impegnarsi verso standard di qualità sempre più elevati, per espandere il suo già ampio catalogo di fornitori leader ed affermarsi come importatrice esclusiva per l’Italia di strumentazioni scientifiche all’avanguardia.

I NOSTRI VALORI

Specializzazione
Grazie alla nostra lunga esperienza e dopo aver trovato fornitori specializzati, siamo in grado di consigliare la giusta strumentazione. Crediamo che solo una ricerca continua possa produrre una vera e affidabile qualità.
Ascolto
Riteniamo estremamente importante ascoltare le esigenze ed i feedback dei nostri clienti, in modo da poter comprendere al meglio le loro necessità ed offrir loro le soluzioni più soddisfacenti.
Progresso continuo
Progresso e rinnovo: continuiamo ad evolverci come società e come persone, con un costante impegno in ricerca ed apprendimento.
Know How
In molti vendono strumenti, pochi insegnano ad utilizzarli al meglio: il bagaglio tecnico scientifico che contraddistingue For Lab Italia permette di offrire consulenze sulla base di una conoscenza decennale del settore, un valore che va ben oltre il mero strumento venduto.
Inventiva
Per cogliere una nuova opportunità è necessario intuito e coraggio. Per questo abbiamo seguito un continuo processo di espansione in diversi settori, riconoscendo di volta in volta le loro potenzialità.
Esperienza personale
For Lab Italia, dal 1987, vanta una trentennale esperienza che unisce competenze tecniche ed umane maturate attraverso un percorso evolutivo di conoscenze scientifiche e capacità commerciali.
Internazionalità
Ogni mercato ha le sue esigenze e le sue regole; ci confrontiamo abitualmente con diverse realtà, raccogliendo di volta in volta le sfide dei leader di settore incrementando ulteriormente il nostro know-how.
Problem solving
Risposte adeguate per qualsiasi esigenza e problematica.
Precedente
Successivo

STORIA

TEAM

Dario Loacatelli parte del team ForLab Italia

Dario Locatelli

PARTNER FONDATORE

Paola Carrara - parte di ForLab Italia

Paolo Carrara

FORMATORE - CONSULENTE TECNICO

Tiziano Tarantola parte del team ForLab Italia

Tiziano Tarantola

TECNICO - COMMERCIALE

Massimo Riva - ForLab Italia

Massimo Riva

AMMINISTRATORE

Gianantonio Zammarchi - ForLab italia

Gianantonio Zammarchi

AGENTE COMMERCIALE

Cecilia Buono - parte del team ForLab Italia

Dott.ssa Cecilia Buono

UFFICIO ACQUISTI

Emanuelle Codevilla - parte del team Forlab Italia

Emanuele Codevilla

TECNICO

Dr. Nicolò Locatelli

TECNICO - COMMERCIALE

Marco Togni parte del team ForLab Italia

Marco Togni

TECNICO

Stefania Ferrari

UFFICIO ACQUISTI

CERTIFICAZIONI

DAL 1997, FOR LAB HA OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE ISO 9001, CHE ATTESTA LA COMPETENZA DELL’AZIENDA A FORNIRE SERVIZI E PRODOTTI NEL SUO SETTORE DI RIFERIMENTO.

FORLAB È IN GRADO DI RILASCIARE, CON ATTREZZATURE PROPRIE O AVVALENDOSI DI LABORATORI CONVENZIONATI, VERIFICHE STRUMENTALI IN ACCORDO ALLE NORMATIVE:

  • ISO TS, per verificare il rispetto delle norme di qualità per il settore automotive
  • ISO 9001, rilascio di “rapporti di prova”
  • Certificazioni Accredia

 

SIAMO IN GRADO DI VERIFICARE: DUROMETRI SHORE A/D, DUROMETRI IRHD MICRO E IRHD NORMAL, BILANCE, BLOCCHETTI PIANO PARALLELI, CALIBRI, COMPARATORI, MICROMETRI, TERMOMETRI, SONDE, VISCOSIMETRI, STUFE DA LABORATORIO, FORNI INDUSTRIALI

politica della qualità aziendale

L’obiettivo primario di FOR LAB ITALIA SRL è la soddisfazione del cliente.
Essere scelti ed apprezzati dai propri clienti significa eccellere in:
Efficienza, Competenza, Qualità