035 31.10.40
5 aprile 2018

L’evoluzione della Bareiss

forlab-bareiss

FOR LAB ITALIA rappresenta in ITALIA la società BAREISS da oltre 20 anni. In questi anni la società tedesca, leader mondiale nella produzione di durometri per gomma, ha sempre dimostrato di essere un passo avanti e di saper anticipare le esigenze del mercato. Anche recentemente la BAREISS ha confermato la capacità di far ricerca e di produrre strumentazioni innovative, che migliorano l’operatività e che aumentano la precisione di misura nel laboratorio controllo qualità. Il primo strumento è molto interessante ed assolutamente unico nel suo genere, si rivolge alle società che controllano quotidianamente la produzione di compound. Nel laboratorio, persone qualificate, spesso eseguono lavori di routine come il controllo della densità e durezza, verifiche semplici, ma spesso ripetute centinaia di volte al giorno, con un costo aziendale alto. La BAREISS ha sviluppato un dispositivo automatico dove i pezzi vengono inseriti in un apposito contenitore verticale, vengono codificati e tutto il resto lo fa la macchina. Il personale è libero di fare lavori più intelligenti. Il secondo strumento si rivolge a coloro che devono fare controlli di durezza in Micro IRHD su numerosi pezzi. Esempio evidente il controllo di prima campionatura di O-ring (ma non solo). Lo strumento è composto da una tavola rotante dove i pezzi vengono posizionati facilmente, è installato un laser di alta precisone e una testa di misura Micro IRHD conforme alle Normative ISO48. L’operatore può scegliere di lavorare con tutti pezzi uguali o con 4 articoli diversi tra loro. Il dispositivo è in grado di ruotare la tavola, “vedere” dove sono i pezzi e misurarli su 1 punto, 2 punti e misurare lo spessore. Ovviamente un software registra, elabora e stampa la serie di dati rilevati. Anche qui la filosofia è che il tempo dedicato alle misure di routine devono essere eseguite da macchina automatiche e non da personale qualificato. La FOR LAB ITALIA presenterà in fiera PLAST-RUBBER presso lo PAD 11, Stand 31 corsia A tutta la gamma di strumenti BAREISS insieme a molte altre novità forlab-bareiss  

Condividi su

Altre news

Precisione in ogni settore: granulometro per particelle del caffé

Grazie alla tecnologia ottica è possibile fotografare le particelle di prodotto direttamente in caduta e misurarne diverse caratteristiche, come ad esempio l’asse minore e maggiore, il perimetro e l’area (rapporti di forma) cosa che i rifrattometri laser non riescono a fare ma restituiscono solo la dimensione. Inoltre il costo del granulometro ottico “PICO” è meno della metà di quelli laser.

Leggi di più

I nuovi forni For Lab per la post vulcanizzazione di manufatti in gomma

Sono diversi anni che For Lab Italia dedica la sua attenzione al miglioramento dei forni di post-vulcanizzazione con lo scopo di migliorare il livello qualitativo dei manufatti in gomma destinati ad un processo di stabilizzazione termica.

Leggi di più