035 31.10.40
17 novembre 2017

Precisione in ogni settore: granulometro per particelle del caffé

granulometro per particelle di caffe- ForLab Italia

Nella sua continua ricerca di nuovi modi per declinare il concetto di strumentazioni di precisione, ForLab ha arricchito la sua linea con il granulometro ottico PICO di Sensure, macchinario specializzato nell'analisi delle particelle del caffé. Infatti le movimentazioni ottiche sono pensate proprio per questa sostanza, con un grado di precisione che copre le specifiche esigenze del settore della macinazione del caffé: da 20 micron a 10 millimetri, con la possibilità di elaborare oltre un milione di particelle al minuto. Il granulometro ottico PICO è uno strumento d'analisi completo, che non richiede ulteriori accessori per esprimere il suo massimo potenziale e che non necessita di trattare i campioni con diluenti o reagenti, restituendoli quindi intatti per archiviarli o per nuove analisi. PICO è in grado di fotografare le particelle del caffé durante la caduta, raccogliendo dati su asse minore, asse maggiore, perimetro e area, analizzando la curva granulometrica, misurando gli indici di dimensione e qualità, e salvando tutti questi dati un database interno per la reportistica. Tutti questi elementi si traducono nella filosofia di ricercare la massima precisione in ogni ambito di analisi, misurazione e controllo qualità: per scoprirne di più consultate la brochure oppure contattateci.

Condividi su

Altre news

L’evoluzione della Bareiss

FOR LAB ITALIA rappresenta in ITALIA la società BAREISS da oltre 20 anni. In questi anni la società tedesca, leader mondiale nella produzione di durometri per gomma, ha sempre dimostrato di essere un passo avanti e di saper anticipare le esigenze del mercato.

Leggi di più

I nuovi forni For Lab per la post vulcanizzazione di manufatti in gomma

Sono diversi anni che For Lab Italia dedica la sua attenzione al miglioramento dei forni di post-vulcanizzazione con lo scopo di migliorare il livello qualitativo dei manufatti in gomma destinati ad un processo di stabilizzazione termica.

Leggi di più